6c305573e0bd69b73577f25bbded4152

Il Bar del Club Nautico

all’ombra di castel dell’ovo

Un giorno, la sirena Partenope insieme alle sue sorelle tentò di incantare con il suo canto Ulisse e la sua ciurma. L’eroe, però, riuscì a non cadere nella trappola delle belle sirene. Le sirene, sconvolte per il fallimento si abbandonarono alle onde mentre Pertenope, invece, rimase impigliata tra gli scogli di Megaride, e proprio in quel luogo prima di morire depose un uovo.

Il poeta Virgilio, recuperò l’uovo di Partenope che nascose nei sotterranei del castello ed in città si diffuse la credenza che finchè l’uovo incantato non si fosse rotto, sarebbero stati protetti da ogni tipo di calamità. Al contrario, se fosse accaduto qualcosa all’uovo nascosto , si sarebbero scatenate pericolose e devastanti sciagure per Napoli e per tutti i napoletani.

Il Bar del Club Nautico

Un racconto in continua evoluzione

La nostra carta vini è in continua evoluzione e la scelta delle proposte al suo interno viene affidata all’esperienza dei nostri Consulenti, Chef e Maître-Sommelier.

La conservazione di tutte le bottiglie viene garantita dai locali della nostra cantina situata in provincia ad Avellino ad una profondità di oltre 12 metri, così da permette alle bottiglie di riposare alla temperatura e all’umidità ideali per il loro perfetto mantenimento.

cantina-5_1594912087